I valori dell’acqua: prospettive per la gestione della risorsa idrica

18/01/2018

Seminario organizzato dal Rotary Club e dall’ordine degli Ingegneri di Caltanissetta sul controllo delle risorse idriche

Quali sono le strategie messe in campo da chi governa i territori per affrontare i problemi idrici? Quali gli studi e le ricerche sul campo e le soluzioni tecnologiche per la gestione della risorsa idrica? A tutte queste domande hanno risposto i rappresentanti della società Caltaqua e Siciliacque, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Palermo in occasione del seminario “I valori dell’acqua” organizzato dal Rotary Club e dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Caltanissetta, svoltosi nell’aula magna dell’Istituto “S.Mottura” lo scorso 18 Gennaio. L’oggetto del dibattito è stata la salvaguardia e la corretta gestione di tale preziosa risorsa favorendo l’aggiornamento tecnico-scientifico e culturale, le applicazioni ed il trasferimento tecnologico ed accrescendo il grado di conoscenza e di partecipazione, delineando, infine, un quadro generale sulle future strategie da adottare o incrementare tenendo conto degli strumenti di contrasto attualmente presenti nel territorio siciliano.

Tra gli ospiti presenti ricordiamo il prof. Tullio Tucciarelli, ordinario di idraulica dell’Università di Palermo, Franco Boccadutri, responsabile Relazioni Esterne di Sicilacque, Ilaria Milazzo e Domenico Cometti tecnici della società Caltaqua ed Enrico Curcuruto, geologo e presidente del Rotary Club di Caltanissetta, Giovanni Ruvolo Sindaco di Caltanissetta, Nunzio Cannizzaro, presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Caltanissetta, Laura Zurli, dirigente scolastico dell’IISS “S.Mottura” e Maria Grazia Falzone, assistente del Governatore del Rotary Distretto 2110, John de Giorgio.
 

 

 

Please reload

Altre News
Please reload

Engineered by: VLab Communications

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Instagram Icon
  • White Google+ Icon
  • White YouTube Icon
I.I.S.S. "S. Mottura" - Caltanissetta

© 2017 Telemottura Web-Television. All Rights Reserved

Telemottura