Engineered by: VLab Communications

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Instagram Icon
  • White Google+ Icon
  • White YouTube Icon
I.I.S.S. "S. Mottura" - Caltanissetta

© 2017 Telemottura Web-Television. All Rights Reserved

Convegno conclusivo del Corso di formazione “CyberAngels: una rete contro il bullismo”

 

“Cyberangels” è un progetto regionale che ha  la finalità di creare una rete di scuole contro il bullismo e il cyberbullismo, attraverso la formazione di un gruppo di studenti che diventeranno i CyberAngels, gli angeli del web, con il compito di intuire e prevenire casi di bullismo nelle classi.


Una tappa fondamentale del progetto è stata la celebrazione del convegno dell’11 Novembre, conclusivo del corso di formazione, che ha visto la presenza del Dirigente Scolastico dell’IISS Mottura Prof.ssa Zurli, del Dott. Benfante Picogna, in rappresentanza del dott. Ciancio Dirigente ATP,  del Dott. Porracciolo, Presidente del Tribunale dei minori di Caltanissetta, del Dott. Falzone, Ispettore superiore della Polizia di Stato, dell’ Ispettore Fiore, Responsabile della Polizia Postale,  e della Dott.ssa Drogo, Psicologa e Psicoterapeuta


Gli studenti, seguiti da un gruppo di docenti, sotto la guida della psicologa, dott.ssa L. Drogo, hanno frequentato un corso di formazione sul peer tutoring di 40 ore, durante il quale hanno prodotto diverse tipologie di lavori: collage power point e hanno simulato delle situazioni specifiche.
Il progetto si concluderà a Palermo il 20 Novembre in un incontro che vedrà la presenza di tutte le scuole della regione che hanno aderito alla rete.


L’evento è stato registrato dal team di Telemottura che  pubblicherà il video  sul sito.

 

 

Please reload

Altre News
Please reload

Telemottura