App sui grani antichi presentata al Mottura

L’app “Antichi Grani di Sicilia”, ideata da Emanuele Salute e realizzata da due studenti universitari Davide Fiorino e Marco Greco,  ha suscitato grande interesse per la sua unicità e per i servizi offerti ai consumatori attenti e responsabili. Davide Fiorino, un brillante ex alunno del Mottura, iscritto alla facoltà di ingegneria informatica, ha già sviluppato un' altra applicazione “Motivate Me” che conta più di 3000 download.


Nell’Aula Magna dell’IISS S. Mottura erano anche presenti: il dott. Pasquale Tornatore, responsabile dei presidi Slow Food, il dott. Stabile, dietista, il prof. Ivo Cigna e la Dirigente Scolastica. prof.ssa Laura Zurli che ha presentato gli ospiti e sottolineato la portata innovativa del software anche in relazione alla sua commercializzazione.
Alla base dell’app c’è il desiderio di far conoscere e valorizzare i grani antichi del centro Sicilia e le loro proprietà nutrizionali. I grani Timilia, Russello, Senatore Cappelli sono varietà pregiate ad alta digeribilità, ad alto contenuto di fibre, con un basso contenuto di glutine e ricchi di micronutrienti.


Emanuele Salute, l’ideatore, confida nella possibilità di convogliare energie e risorse per avviare attività commerciali che garantiscano l’uso di prodotti biologici e certificati, rilanciando il territorio e offrendo opportunità lavorative ai giovani.

I due studenti sviluppatori, hanno infine presentato l’app per Android e IOS e il sito collegato www.granoanticosiciliano.com.

 

 

 

 

Please reload

Altre News
Please reload

Engineered by: VLab Communications

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Instagram Icon
  • White Google+ Icon
  • White YouTube Icon
I.I.S.S. "S. Mottura" - Caltanissetta

© 2017 Telemottura Web-Television. All Rights Reserved

Telemottura