Elezioni Studentesche: protagoniste le ragazze al Mottura

30/10/2016

Dopo un mese di campagna e di confronto, si conclude il periodo elettorale al Mottura. Due giorni intensi per la commissione e per gli scrutatori che hanno fornito stamattina i risultati del rinnovo della componente studentesca in Consiglio d’Istituto e alla Consulta Provinciale.

Si sono presentati alle urne 677 alunni su 850 degli aventi diritto, facendo registrare un'affluenza del 79,65%.

 

La Lista Amplifon, ha conquistato il 37.3% dei voti corrispondenti a due seggi in Consiglio, assegnati a Raimondo Stagno e Marta Cimino. La Revolution List e la ReaList hanno ottenuto rispettivamente il 30.8% e il 25.4% dei voti. Gli altri due seggi a disposizione sono stati conquistati da Aurelia Barrile e Mario Maisano. Questi numeri hanno completamente escluso dai giochi la Lista 4, che con il 6.5% di preferenze non è riuscita a conquistare alcun seggio.

 

Discorso ben diverso si è verificato per la Consulta Provinciale, dove a dominare è stata la Revolution List con Sophie Cellauro che ha ottenuto 252 voti (39,1%). Il secondo rappresentante eletto consigliere alla consulta è Giulio Falzone della Lista 1 con 167 voti (25.9%).

 

Quest’anno più degli altri anni, durante il periodo pre-elettorale, si sono svolte vere e proprie campagne elettorali tramite banner e comunicazione web. Le quattro liste hanno adottato strategie comunicative e programmi diversi. Durante lo stesso periodo si sono anche verificati fenomeni di vandalismo, che hanno in particolare penalizzato la Lista 2.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Please reload

Altre News
Please reload

Engineered by: VLab Communications

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Instagram Icon
  • White Google+ Icon
  • White YouTube Icon
I.I.S.S. "S. Mottura" - Caltanissetta

© 2017 Telemottura Web-Television. All Rights Reserved

Telemottura