Mostra di pittura al Museo Mineralogico


Il 10 luglio 2014 è stata inaugurata la mostra di pittura curata da Michela Castiglione che ha sapientemente collocato le opere nell'insolita cornice del  MuMi S. Mottura accanto ai minerali più pregiati della collezione.
Hanno esposto le loro opere i corsisti: Anzalone Lorena,  Castiglione Italia,  Cottone Piera, Macaluso Lucia,  Miccichè Elena, Pullara Anna Maria, Scivoli Dora e altri pittori del territorio: Amico Elisa, Amico Mario, Carlino Cecilia, Catanese Bora, Antonio Chiarello,  Alfonso Cirrincione, D'Alù Vincenzo, Formica Patrizia, Fragale Maria, Frenna Salvatore e Salomone Rosario.
 
Ad inaugurare la mostra sono stati il Dirigente Scolastico,  Prof. Salvatore Vizzini  e il poeta, Mario Amico, che ha recitato una poesia tratta da una sua raccolta.
Il DS Salvatore Vizzini si è detto felice  di aver ospitato  la mostra presso i locali del Museo Mineralogico, Paleontologico e della Zolfara, tale mostra contribuisce  a valorizzare il Museo come spazio espositivo di opere artistiche  anche per altri eventi culturali del territorio. Ha poi fatto rilevare l'accostamento tra i  minerali, prodotti millenari della terra, e  i quadri,  frutto dell'ispirazione e dei sentimenti dell'artista.
 
Elia Miccichè,  Video Director della redazione di Telemottura, ha ripreso i momenti salienti dell'evento e realizzato una puntata speciale di TG Mottura visionabile sul nostro sito.
La mostra chiuderà i battenti il 16 Luglio 2014.

 

 

Please reload

Altre News
Please reload

Engineered by: VLab Communications

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Instagram Icon
  • White Google+ Icon
  • White YouTube Icon
I.I.S.S. "S. Mottura" - Caltanissetta

© 2017 Telemottura Web-Television. All Rights Reserved

Telemottura