Engineered by: VLab Communications

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Instagram Icon
  • White Google+ Icon
  • White YouTube Icon
I.I.S.S. "S. Mottura" - Caltanissetta

© 2017 Telemottura Web-Television. All Rights Reserved

Alternanza scuola-lavoro con l'Enel per tre giovanissimi del Mottura

01/09/2016

 

Non sono ancora maggiorenni ma, grazie alla loro bravura, entreranno a far parte di un progetto di alternanza scuola­lavoro che consentirà loro di ottenere un contratto di lavoro a tempo indeterminato con l’Enel. Giulio Salvatore Sanfilippo (17 anni di Campobello di Licata), Pietro Farrugio (16 anni, di Canicattì) e Simone Giosuè Mistretta (17 anni di Caltanissetta) sono pronti per frequentare il loro quarto anno scolastico all’Istituto Tecnico “Vittorio Emanuele III” di Palermo dove insieme ad altri 20 ragazzi provenienti da tutta la Sicilia (selezionati tra 180 in tutta la Regione)
andranno a comporre una classe sperimentale.

 

Questa mattina la dirigente dell’istituto “Sebastiano Mottura” Laura Zurli, insieme ai professori Orazio Palermo e Salvatore Bonsignore, ha incontrato i genitori e i tre talentuosi studenti per presentare il progetto alla stampa. “I tre ragazzi – ha spiegato Laura Zurli – hanno superato una selezione durissima dimostrando di essere tra i migliori in tutta la Sicilia.

L’avviso è stato emanato dal Miur e noi come istituto abbiamo inviato in extremis la nostra candidatura per prendere parte a questo programma Enel di apprendistato scuola­-lavoro per il conseguimento del diploma di scuola secondaria superiore e al contempo del contratto di apprendistato. La Sicilia è stata inserita solo quest’anno insieme ad altre sei regioni (Friuli, Calabria, Sardegna, Lazio, Campania e Lombardia) e, grazie a questo programma, si darà la possibilità a dei ragazzi, non ancora maggiorenni, di ottenere un contratto di lavoro a tempo indeterminato a tutti gli effetti, con ferie e retribuzione. Seguiranno gli studi e una volta a settimana lavoreranno in azienda ottenendo la qualifica di primo livello di dipendenti elettrotecnici. Non posso che dichiararmi fiera e orgogliosa del loro talento e augurargli il miglior prosieguo degli studi”.
 

Please reload

Altre News
Please reload

Telemottura