Engineered by: VLab Communications

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Instagram Icon
  • White Google+ Icon
  • White YouTube Icon
I.I.S.S. "S. Mottura" - Caltanissetta

© 2017 Telemottura Web-Television. All Rights Reserved

Corso di Sound Designer al Mottura: VI edizione

02/02/2016

Venerdì 29 Gennaio, presso l'Aula Magna dell'I.I.S.S. Sebastiano Mottura, è stato inaugurato il VI Corso Corso di Sound Designer, ideato e coordinato dall'Ing. Michele Fiorino.

Protagonisti della serata sono stati alcuni studenti del Mottura: Antonio Bennici (IIIG) che ha presentato le foto da lui scattate nell’ambito del progetto "Percorsi", Noemi Maira (VH) che ha interpretato “Your Love” di Ennio Morricone in un video realizzato da Elia Miccichè (IVG).

 

Dopo il benvenuto del Dirigente Scolastico, Prof.ssa Laura Zurli, il prof. Fiorino, ha illustrato il programma e le attività che saranno realizzate con l’ausilio di alcune diapositive. Il corso, della durata di 40 ore, non sarà solo pratico ma anche teorico" - ha detto il prof. Fiorino - " si studieranno le onde e il suono a livello matematico e fisico".

 

Di particolare rilievo saranno gli incontri formativi con Peppe Andolina (Fonico Televisivo - XFactor),con il Dott. Michele Diana (esperto di Musica Jazz) e con Carlo Muratori (Musicista). Quest'ultimo, personaggio di spicco per la produzione di musica siciliana e non solo, presenterà il suo ultimo album, presso i locali del Mottura.

Per le registrazioni che saranno realizzate con le strumentazioni di alta qualità, di cui è dotata la sala di registrazione della scuola, ci saranno: Corrado Sillitti (Polistrumentista), Ignazio Cianciolo (Chitarrista), Laura Gallo (Violinista), Brenda Piscopo (Arpista) e Luigi Cammarata (Pianista).

Sono previste anche due visite guidate in due realtà in continua crescita nel territorio: le Officine Sonore di Danilo Lapadura e Aurealab di Roberto Gallà.

 

Alla conferenza di apertura erano presenti Corrado Sillitti e Roberto Gallà, personaggi noti nel campo della produzione musicale a livello locale. La serata ha anche registrato la testimonianza di Marco Tumminelli, studente del Mottura diplomatosi nel 2015, che ha frequentato il corso nella scorsa edizione ed è già titolare della M.T. Service (service audio e luci).

 

A conclusione dell’incontro, la studentessa Marta Cassetti, della VG, ha ricordato con una poesia il cantautore italiano Fabrizio De Andrè. Il corso, rivolto non solo agli studenti del Mottura ma anche agli studenti esterni e agli adulti, avrà inizio Venerdì 5 Febbraio nel Laboratorio di Fisica dello stesso Istituto.

 

 

 

 

Photos by: Antonio Bennici

 

 

 

Please reload

Altre News
Please reload

Telemottura