Engineered by: VLab Communications

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Instagram Icon
  • White Google+ Icon
  • White YouTube Icon
I.I.S.S. "S. Mottura" - Caltanissetta

© 2017 Telemottura Web-Television. All Rights Reserved

La premiata Telemottura Web-Television

07/05/2014

   

"Fare il giornale nelle scuole", questo é il titolo dell' undicesima edizione del concorso organizzato dall' Ordine dei Giornalisti nel Comune di Benevento. Una due giorni che ha visto riuniti alunni delle Scuole materne, e Secondarie di primo e secondo grado. Più di mille ragazzi hanno partecipato al forum degli studenti, svoltosi nel Teatro di palazzo De Simone, sul tema "L'etica del giornalismo nell'era digitale".
Il secondo giorno si è svolta la cerimonia di premiazione al Cinema San Marco, dove è intervenuto anche il giornalista RAI, Bruno Vespa che solo Telemottura ha avuto l'onore di intervistare. Al noto conduttore abbiamo chiesto cosa avrebbe consigliato ai giovani che vogliono diventare giornalisti. "Penso che sia fondamentale che le nuove generazioni comincino ad intraprendere questa carriera tramite il digitale ma è anche vero che nella Rete è possibile trovare e pubblicare informazioni non sempre veritiere e attendibili.
Ci vuole tanta pazienza e correttezza professionale per selezionare le notizie da dare, controllare le fonti, intervistare o recarsi personalmente sul luogo. Vi invito quindi a "guardare sempre con i vostri occhi " e farvi un'idea personale della realtà. E' inoltre importante cominciare presto perchè è una professione che richiede tempo e studio. Questa è la risposta del Dott Vespa che ci fa riflettere e ci spinge a migliorare la qualità dei servizi che offriamo con la nostra Web TV.

Please reload

Altre News
Please reload

Telemottura