Manifesti illegali oscurano i manifesti del MuMiMottura Music Festival

23/05/2014

 "Questo è quello che fanno i politici, questa è la legalità e la democrazia che predicano. Dei politici hanno oscurato, affiggendo illegalmente i loro manifesti elettorali, quelli del MuMiMottura Music Festival”. Lo afferma uno studente, uno degli organizzatori del Festival di musica promosso dal museo mineralogico e dall’istituto Mottura il 30 maggio prossimo.
 
I manifesti dell’evento, apposti sugli spazi assegnati dagli studenti della scuola che organizzano l’evento, sono stati selvaggiamente coperti da manifesti elettorali abusivi di diversi partiti del centro destra e del polo civico soprattutto. Interverrà probabilmente la squadra del comune per oscurare i manifesti abusivi, ma il danno per gli studenti che organizzano il festival è fatto.
 
“I manifesti elettorali soffocano anche la voce delle scuole”, lo denuncia il dirigente scolastico dell’istituto Mottura, Salvatore Vizzini. I manifesti di un’iniziativa della scuola, rgolarmente affissi, sono stati selvaggiamente coperti da manifesti abusivi di candidati alle elezioni.

 

Un gruppo di alunni dell’IISS

Mottura di Caltanissetta che si occupano del progetto della televisione dell’Istituto hanno partecipato all’organizzazione di un festival musicale, il “MuMiMottura Music Festival", che peraltro giorno 30 Maggio Radio CL1 seguirà in diretta dalle ore 20:00. Per tale manifestazione sono state richieste tutte le autorizzazioni tra cui la commissione pubblici spettacoli, controllo dell’inquinamento acustico, norme di sicurezza, Vigili del Fuoco, oneri per l’affissione dei manifesti per il periodo necessario dal 19 Maggio al 2 Giugno.
“Oltre a ciò – spiega Vizzini – è stato notevole il lavoro dei ragazzi che hanno studiato la grafica dei manifesti, colori, loghi. Cosa rispondo ai miei alunni che vedono i loro manifesti coperti da quelli elettorali in diverse parti della città, quale messaggio di “legalità” viene inviato a questi giovani da coloro che si presentano come candidati”, chiede il preside Salvatore Vizzini in una lettera aperta alla stampa.

Please reload

Altre News
Please reload

Engineered by: VLab Communications

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Instagram Icon
  • White Google+ Icon
  • White YouTube Icon
I.I.S.S. "S. Mottura" - Caltanissetta

© 2017 Telemottura Web-Television. All Rights Reserved

Telemottura