Engineered by: VLab Communications

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Instagram Icon
  • White Google+ Icon
  • White YouTube Icon
I.I.S.S. "S. Mottura" - Caltanissetta

© 2017 Telemottura Web-Television. All Rights Reserved

Rinnovo degli organi collegiali: Diretta su Telemottura dello spoglio

Anche quest’anno la componente studentesca ha

 partecipato attivamente alla campagna elettorale per il rinnovo degli organi collegiali .

Tutti gli alunni, domani saranno chiamati a votare per eleggere la rappresentanza studentesca nel  Consiglio d’Istituto. Le tre liste candidate hanno continuato a promuovere la sensibilizzazione al voto iniziata l’anno scorso. Da due anni a questa parte, infatti, sono state attivate vere e proprie campagne elettorali tramite volantini e illustrazione dei programmi. Durante il periodo pre-elettorale le tre liste hanno adottato strategie e programmi diversi.

 

La lista 1, contraddistinta dal motto “Il segreto per andare avanti è cominciare”, propone tre candidati provenienti dal Liceo delle Scienze Applicate; il loro programma prevede, tra le altre proposte, un sistema di tutoraggio e la realizzazione di una zona svago per gli alunni.

 

La “Revolution List”, lista vincitrice lo scorso anno e contraddistinta nuovamente dal numero 2, proverà a riconquistare i propri seggi con sette candidati provenienti dai corsi Geo-tecnico, Elettrotecnico e Liceo delle Scienze Applicate. Sono stati riproposti  i punti di maggiore successo dello scorso anno come la musica nei corridoi durante l’intervallo e introdotte nuove proposte come l’istituzione di un comitato di sicurezza e  di accoglienza e l’affissione in bacheca dello statuto degli studenti.

 

La lista 3, propone, infine, cinque candidati provenienti dai corsi Elettrotecnico e Liceo delle Scienze Applicate. Il programma prevede la realizzazione della festa di fine anno e l’organizzazione di eventi sportivi. Le tre liste hanno presentato anche un candidato per il rinnovo di uno dei due seggi dedicati alla Consulta Provinciale rimasto vacante.

Calogero Ingrao, rappresentante di Consulta in carica facente parte della Revolution List, che ha ricevuto il suo mandato biennale in seguito alle elezioni dell’anno scorso, sarà invece candidato alla Vicepresidenza provinciale della Consulta. La candidatura  rappresenta un altro motivo di vanto per la nostra scuola.

 

Non ci resta che augurare "vinca il migliore" con la consapevolezza che  chiunque vincerà le elezioni, avrà contribuito ad accrescere  la coscienza politica degli studenti.

Quest'anno la redazione di Telemottura  organizzerà una diretta streaming delle operazioni di spoglio delle schede, durante la quale interverranno i rappresentanti delle tre liste che si confronteranno con gli avversari prima della proclamazione dei vincitori.

Martedì 18 Novembre dalle 10,30 Diretta Streaming su: www.telemotturacl.com

Please reload

Altre News
Please reload

Telemottura