Engineered by: VLab Communications

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Instagram Icon
  • White Google+ Icon
  • White YouTube Icon
I.I.S.S. "S. Mottura" - Caltanissetta

© 2017 Telemottura Web-Television. All Rights Reserved

Il "Mottura" ai festeggiamenti di Santa Barbara

06/12/2014

Giovedi 4 dicembre, gli studenti dell’indirizzo Geo-tecnico dell’I.I.S.S. “S. Mottura”, insieme ai loro insegnanti e alla Dirigente Scolastica, prof.ssa Laura Zurli, si sono recati presso la Cattedrale di Caltanissetta, Santa Maria la Nova per la celebrazione della Santa Messa in occasione della festa in onore di Santa Barbara protettrice dei minatori e dei Vigili del Fuoco. La liturgia, officiata dal Vescovo, S.E. Monsignor Mario Russotto, ha visto coinvolti gli agenti del Comando dei Vigili del Fuoco che alla fine della celebrazione hanno posto, come da tradizione, la corona di alloro sotto il crocifisso. Erano presenti il Prefetto Dott. Carmine Valente e le autorità.

 


Nel pomeriggio in presenza degli operai del grande cantiere, di una rappresentanza della Fanfara dei Bersaglieri e delle autorità, il Sacerdote Don Vincenzo Giovino ha officiato la Santa Messa all’interno della galleria del raddoppio della SS640 Caltanissetta – Agrigento. L'IISS S. Mottura rappresentato dalla Dirigente Scolastica Laura Zurli e da una delegazione di studenti e docenti ha partecipato all'evento religioso. Durante l’omelia, padre Giovino ha sottolineato il grande insegnamento che la martire Barbara ha lasciato a coloro che lavorano lontano dalla luce del sole rischiando ogni giorno la vita.
Grazie a questa opportunità formativa gli studenti del Mottura hanno potuto visitare una delle opere infrastrutturali più importanti d’Italia, a pochi metri dalla TMB, che prende il nome proprio dalla santa protettrice dei minatori, Barbara.

Please reload

Altre News
Please reload

Telemottura