/ Storia e Mission

Telemottura nasce nel 2011 da un'idea del Dirigente Scolastico Prof. Salvatore Vizzini come modalità per documentare e diffondere le numerose attività curriculari ed extracurriculari dell'I.I.S.S. "S. Mottura". Nel tempo, il nucleo originario composto da tre studenti coordinati dalla prof.ssa Italia Castiglione è stato integrato da altri componenti che, con la loro competenza e passione hanno contribuito al successo di Telemottura. Negli anni precedenti i programmi realizzati sono stati pubblicati su Enna TV  dove, tutt'oggi, è possibile visionarli.

Nel 2014, la svolta, la redazione consapevole delle proprie potenzialità decide di creare un proprio sito e trasmettere i notiziari, un nuovo programma Mottura Report , le diretteTV e realizzare il MuMiMottura Music Festival contando sulle proprie forze. 

Siamo un gruppo di studenti del Mottura con tante idee e tanta voglia di comunicare. Abbiamo competenze e interessi diversi ma insieme siamo una forza. Vogliamo usare questo spazio per parlare della nostra scuola, di cultura, della nostra città, della vita di noi giovani. Le idee, l'energia e l'entusiasmo non ci mancano... seguiteci.